INTERVISTA A RUTH GERSON
BORDERLINE – PISA 13-02-2001
Parlare con Ruth è un piacere, infatti il suo italiano migliora anno dopo anno ed ora è arrivata ad un livello tale che lo parla meglio della signora che abita nel mio pianerottolo che è 60 anni che sta a Livorno. E’ la terza volta che vedo Ruth dal vivo e che ho l’opportunità di scambiare due chiacchiere con lei :
- Ciao Ruth, ti ricordi di me ?
- Si, Massimo, come stai ?
- Bene grazie, e te ?
- Molto bene, sono contenta di essere ancora una volta qua, ma te come fai ad essere così abbronzato ?
- Sai , vado al mare tutto l’anno e perciò…
- Dove vai in “pisciata” ?
- Come in “pisciata”, vuoi dire in piscina ? (Le spiego la sottile differenza tra i due termini e lei scoppia in una risata irrefrenabile, fino alle lacrime)
- E’ un po’ che non pubblichi un album, a quando il prossimo ?
- Avevo già finito un nuovo lavoro, ma dopo, a risentirlo bene, non mi soddisfaceva e così l’ho buttato a mare e ho iniziato di nuovo. Penso che tra 4/5 mesi sarà pronto. Posso prendermi tutto il tempo che voglio, sono una indipendente, mi produco i CD per conto proprio, non sono legata ad alcuna major.
- Ancora una volta in Italia e a Pisa (E’ la terza n.d.r.)
- Si, e ne sono felice. In Italia c’è un bel clima, il cibo è il migliore del mondo, voi siete simpatici e Pisa è bella.
- Perché non hai mai visto Livorno.
- La prossima volta mi farai da Cicerone.
- Volentieri, è uno dei sogni della mia vita (Ride divertita)
- Cosa mi dici della scena musicale di New York. La tua città ?
- E’ una scena in continuo fermento, con bands che nascono e muoiono di continuo, con locali che possono fare la fortuna di un artista. Pensa che ultimamente ho fatto 40 serate al “Mondocane”, un locale del Village, uno dei locali più famosi , ed è stato un “sold out” tutte le sere.
- Per una donna è più difficile ?
- Dipende ,se ci sai fare è tutto più facile.
- Come fai ad essere sempre più carina ?
- Sei sempre il solito adulatore.
E’ tardi e Ruth è reclamata sul palco, ci lasciamo con l’intesa di scriverci il più possibile via e-mail per tenersi in contatto.
Se prima ero innamorato di lei, ora sono totalmente “cotto”.